Nina, la sua storia e il questionario online per la scoliosi
Nina è una ragazza inglese con alle spalle una storia appena conclusa di indossamento del corsetto. Al termine del suo percorso terapeutico ha deciso di mettere a disposizione di altri la sua esperienza: sta conducendo una ricerca sulla scoliosi e ci ha chiesto di far circolare il questionario che sta utilizzando per raccogliere dati.
Ecco la sua mail. Se avete tempo e volete anche voi mettere a disposizione la vostra esperienza, collegatevi a ScoliosisSurvey.questionpro.com e completate on line il questionario. Grazie!
Ciao,
mi chiamo Nina, e a nove anni ho scoperto di avere la scoliosi. Da quel momento ho indossato un corsetto 22 ore al giorno per cinque anni. I primi tempi sono stati terribili: ero una bambina e mi sentivo diversa dagli altri.
Volevo giocare, saltare, correre, nuotare al mare proprio come facevo prima: col trascorrere dei mesi ho compreso che potevo ancora farlo, con la mia corazza addosso. Ho superato le mie battaglie quotidiane, i piccoli fastidi da indossamento da corsetto, l’ansia di sentirmi guardata con curiosità e non piacere agli amici o ai compagni a scuola.
I cinque anni sono passati e oggi il corsetto è un ricordo. Però rimane la mia esperienza, simile probabilmente alla tua che in questo momento leggi le mie parole. Ho deciso di usare quello che ho appreso in questi anni per essere utile anche a te. Sto conducendo una ricerca sulla scoliosi e per questo mi serve il tuo aiuto. Mi bastano cinque minuti del tuo tempo: se vuoi aiutarmi e aiutare altri che vivono la nostra stessa esperienza basta che rispondi a poche domande, qui trovi il questionario: ScoliosisSurvey.questionpro.com
Grazie della collaborazione!
Nina
Commenti
Scrivi un commento |
Il 24/01/2013 alle 16:13
Con due figlie che usano il corsetto, risponderei volentieri al questionario di Nina, ma peccato che l’inglese non sia il mio forte.