Le nuove FAQ del blog
In oltre 7 anni anni abbiamo messo in fila 70 post e 3828 commenti in un blog che è soprattutto uno spazio per condividere e raccontare le proprie storie di pazienti. Un blog interamente dedicato alla scoliosi, per chi ha superato gli anni con corsetto, per chi ci è appena entrato e per chi è nel mezzo del suo percorso. Una voce che si è a poco a poco trasformata in tante voci, talmente numerose che il nostro diario è in qualche modo diventato anche vostro, proprio come era nei nostri obiettivi quando l’abbiamo creato. Per noi è uno strumento al quale dedicarci con cura, esperienza professionale ma anche umana, perché ci permette di mantenere un filo consapevole e diretto con le persone che curiamo nell’attività clinica quotidiana.
Il blog è cresciuto oltre le nostre aspettative in questi anni grazie al vostro contributo, tanto che commenti e risposte ci sono parsi una risorsa a disposizione di tutti da valorizzare nella maniera migliore. Molte delle domande che anche voi vorreste porre hanno in molti casi già una riposta pronta, corredata dalle esperienze di chi è o si è trovato nella stessa situazione.
Abbiamo riletto tutto il blog, tutti i commenti e abbiamo raccolto moltissime domande. Le trovate una dopo l’altra nella nuova sezione “Faq” ricche di tutta l’esperienza di questi 7 anni insieme: dalla prima visita medica alle difficoltà di indossamento del corsetto, dall’attività sportiva con corsetto ai primi giorni di scuola, dall’intervento chirurgico alla gravidanza.
Cominciate a navigare e fateci sapere che cosa ne pensate. Ovviamente segnalateci se ci sono altre domande alle quali dare ulteriori risposte.
Grazie!
Commenti
Scrivi un commento |
Il 20/12/2012 alle 11:49
Buongiorno. ho 32 anni e avrei bisogno di sapere se in Puglia, c’è un centro o un medico specializzato, dove posso rivolgermi per un consulto sulla mia scoliosi di circa 50°. Inizio ad avere dolori e quindi non posso più stare senza fare palestra o esercizi adeguati. Ho fatto e girato tanto negli anni passati ma da circa 10 anni, sono ferma e quindi vorrei rivolgermi ad un ottimo specialista per avere consigli specifici. Altrimenti, dovrò venire nel vs. centro più vicino se nella mia Regione non c’è nessuno.
Grazie