Il ConCorsetto
Fare la ruota alla sbarra, segnare quel canestro perfetto. Il giro in bicicletta o la gita con gli amici, l’ansia per il primo giorno di scuola. La fatica e la frustrazione, ma anche la soddisfazione di migliorare e sentirsi capiti dagli altri, dai compagni e dai genitori. Le mille domande alla prima visita medica, e quelle notti, le prime, dove stringeva tanto da parere una corazza. Tu e il tuo corsetto. All’inizio della terapia, durante il percorso o proprio ora che è finita e pensi che alla fine quasi non ti accorgevi più di averlo addosso.
Ti facciamo un invito, ci farebbe molto piacere che accettassi: Isico organizza il primo concorso dove il protagonista sarai tu e il tuo corsetto, nella semplice quotidianità. Vorremmo che ci raccontassi l’esperienza che fai o hai fatto, sentire la voce dei pazienti. Scegli tu il modo. A parole con una storia o una poesia o una favola, con le immagini attraverso un disegno, un video, una foto o una vignetta: dai spazio alla tua creatività.
Se hai tra i 6 e i 18 anni e indossi o hai indossato un corsetto (che tu sia o no nostro paziente) puoi mandarci il tuo lavoro a concorsetto@isico.it come indicato nella pagina che spiega il concorso.
Hai tempo fino al 31 marzo per lavorarci e scegliere in quale forma vuoi raccontarci la tua esperienza.
I lavori migliori saranno premiati e verranno presentati (in forma anonima o meno, come vuoi tu) da Isico in occasione del congresso internazionale Sosort 2012 che si terrà a maggio a Milano.
Cosa aspetti? Partecipa anche tu!
Commenti
Commento di anna maria
Il 06/12/2011 alle 12:24 ho comunicato a Mirella l’idea. abbiamo letto insieme il “bando” è entusiasta… ora la sua testolina sta sicuramente elaborando! |
Scrivi un commento |
Il 05/12/2011 alle 12:29
ottima idea! la proporrò a mia figlia… e vi farò sapere…