Degli auguri speciali
Ci sono momenti della vita che ti senti crollare il mondo addosso….ma poi il sole torna a splendere….
Circa tre mesi fa abbiamo scoperto che la nostra piccola C. (4 anni) è affetta da scoliosi idiopatica, con una curvatura di oltre 45°…quindi abbastanza grave. Abbiamo consultato parecchi “esperti” del settore, referenti di strutture mediaticamente blasonate, che in cinque minuti cinque davano diagnosi approssimative, presentandoci l’indirizzo di officine ortopediche “amiche”…che avrebbero fornito trattamenti particolari. Abbiamo quindi deciso….autonomamente ed assumendoci le responsabilità del caso…di iniziare noi a studiare il caso, passando nottate intere a studiare il significato di “scoliosi”…le diverse tipologie…e soprattutto…i diversi metodi di cura. Fin quando…una notte….abbiamo scoperto ISICO e questo blog….le risposte dello staff e le soddisfazioni degli utenti. E…sempre in autonomia…abbiamo deciso di prenotare un consulto. Quando abbiamo terminato la prima visita…io e mia moglie ci siamo chiesti dove fossimo stati fino ad allora…. Una diagnosi completa, accurata, precisa, sincera e….soprattutto…umana. Da quel giorno abbiamo deciso di continuare a far seguire nostra figlia (entusiasta di recarsi al centro…!!!) dal personale ISICO….ed oggi….dopo tre mesi di Sforzesco…abbiamo raggiunto risultati eccellenti. La strada che si prospetta innanzi sarà ancora lunga e…forse…tortuosa. Ma la sicurezza, la fiducia e l’efficienza che ci viene trasmessa da tutto lo staff ISICO, è una garanzia per noi e per la nostra piccola principessa, alla quale abbiamo sempre mostrato sorrisi e serenità.
Grazie ai vostri consigli ed al vostro approccio “umano” al problema, oggi possiamo festeggiare un sereno e gioioso natale….e per questo vi ringraziamo, augurandovi un sincero Buon Natale e Sereno Anno Nuovo.
Commenti
Scrivi un commento |
Il 08/01/2013 alle 18:01
Ciao Francesca, ciao Nicola.
Io sono Anna Maria, la mamma di Mirella Eva che lascio apparire come firma.
Rimango sempre basita, sconvolta e non so cos’altro dalle corazze che indossano gli ortopedici (corazze invisibili ma ancora più rigide dello Sforzesco!!!).
Mia figlia ora ha nove anni, è in cura presso ISICO da marzo di quest’anno dopo altri percorsi. Lei è nata con la scoliosi ma al cospetto dei pediatri la vedevamo solo noi, loro parlavano di normale asimmetria. Poi siamo approdati nel regno degli specialisti e quello che abbiamo riscontrato è la facilità con cui, senza guardarti in faccia, i dottori parlino di operazioni, trattamenti, statistiche.
Ho avuto l’ennesima riprova, in questi giorni, del senso di continuità che ISICO sa dare alle famiglie. Ho avuto risposte alle mie domande. Sia che fossero domande dettate dall’ansia (come in questi giorni e ringrazio di cuore la dottoressa Donzelli), sia che fossero domande tecniche.
Sono felice per voi che abbiate trovato una strada che “vi somiglia”. E’ fondamentale, una volta trovata la via tutto si può affrontare.
Auguri di un buonissimo 2013!